Nuovi appuntamenti al Falseum
Tre nuovi programmi animeranno le giornate di apertura del Falseum. Dedicati ai visitatori più piccoli, ma anche alle mamme e ai papà, questi incontri a tema accompagnano le aperture del museo da qui all'anno nuovo...e non finisce qui!
Letture animate del sabato pomeriggio
Ogni settimana, appuntamento al Falseum con le letture animate di "Pinocchio".
Falseum, Museo interattivo del Falso e dell’inganno, omaggia Pinocchio con una sala dedicata in cui viene rapresentato come il protagonista della dodicesima carta dei tarocchi... Lo scrittore Italo Calvino nel suo romanzo breve "Il Castello dei destini incrociati" gli fa dire queste parole: «Lasciatemi così. Ho fatto tutto il giro e ho capito. Il mondo si legge anche all'incontrario. Tutto è chiaro».
Appeso a una quercia e in balia del vento, non potevamo che iniziare il nostro ciclo di letture per le famiglie con il grande classico di Collodi.
Durata delle letture: 1 ora con inizio alle h15 circa. Adatto a bambini dai 4 anni in su. Le letture sono incluse nel costo dell'ingresso al Falseum e si svolgeranno nei sabati di ottobre (3, 10, 17). Prenotazione consigliata (info@falseum.it oppure 3316689668).
Chi ben comincia è a metà dell'opera
Quattro incontri sui falsi miti della genitorialità con "Montessori a casa". Il venerdì dalle 18.00, un'ora e mezza di confronti e spunti per giovani genitori e .
Date: venerdì 9 e 23 ottobre, 6 e 20 novembre 2015.
Prenotazione consigliata (info@falseum.it oppure 3316689668).
Fascia di età di cui si parlerà: 0-3 anni. Angolo per il cambio al museo.
Costo: 3€ a incontro, oltre l'ingresso al Falseum.
Un due tre la storia raccontala te!
Léggere favole, filastrocche e racconti per bambine e bambini dai 18 mesi ai 5 anni.
Rivolto a genitori e insegnanti.
Date: venerdì 27 novembre, 11 dicembre e 15 gennaio.
Prenotazione consigliata (info@falseum.it oppure 3316689668).
Costo: 3€ a incontro, oltre l'ingresso al Falseum.