A Falseum un nuovo laboratorio: "La tavola nel Tempo"
Prosegue il programma di "Incontri con la Scienza al Falseum".
La nuova proposta creativa per bambini (5/11 anni) si intitola "La Tavola nel Tempo" ed è in programma Domenica 17 gennaio alle ore 16,00 e Sabato 30 gennaio sempre alle ore 16,00.
Il laboratorio ha prenotazione obbligatoria e un costo di €5,00 a bambino; verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
Le attività scientifiche sono perfette per la natura curiosa della maggior parte dei bambini.
In realtà i bambini sono dei perfetti piccoli scienziati perché sono attratti dal mondo che li circonda e si pongono continue domande sui meccanismi che lo fanno funzionare.
Giunti al nuovo anno e terminate le festività natalizie scandite da copiose tavole imbandite, Falseum propone una nuova serie di laboratori didattici.
A gennaio resteremo ancora con le “gambe sotto il tavolo” durante il laboratorio “La tavola nel Tempo”, in cui i bambini faranno un vero (o falso?) salto temporale proiettati in un banchetto di festa medioevale, per scoprire come nel corso della storia le tradizioni culinarie si siano modificate!
L’attività proposta al Falseum-Museo del Falso e dell’inganno al Castello di Verrone, sarà un mezzo per viaggiare con la fantasia, ma soprattutto strumento verso la scoperta delle origini del cibo che quotidianamente abbiamo sulla tavola! Dobbiamo quindi seriamente ringraziare Cristoforo Colombo? O qualche altro misterioso personaggio?
Per informazioni e prenotazioni
mail: falseum@gmail.com – tel. 3311025960
Altre INFO:
info@falseum.it
falseum@gmail.com
+39 331 1025960
+39 015 8977853