Notizie ed eventi

10 Marzo 2016

Nuovi incontri con la scienza al Falseum

Con tre nuovi appuntamenti nei mesi di marzo e aprile, prosegue il programma degli "Incontri con la scienza" al Falseum dedicati ai visitatori più giovani.
Per chi si fosse perso l’attività “Naturalmente falsi” condotta dallo staff del museo durante la 18° Mostra del libro per ragazzi di Occhieppo Inferiore, ecco pronta sabato 19 marzo alle ore 16 una nuova occasione in cui si andranno a svelare alcuni falsi scientifici relativi alle figure di Moby Dick e della balena di Pinocchio.

Ad aprile, invece, due appuntamenti dedicati alla scoperta delle stanze del Museo del Falso e dell'Inganno mettendosi nei panni di curiosi collezionisti alla ricerca di stranezze per arricchire la loro personalissima "Stanza delle meraviglie". Appuntamento domenica 3 aprile alle ore 16,00 e ancora sabato 16 aprile sempre alle ore 16,00.

Una nuova serie di laboratori perfetti per la natura curiosa della maggior parte dei bambini, piccoli scienziati perché attratti dal mondo che li circonda e capaci diporsi continue domande sui meccanismi che lo fanno funzionare, continuando ad investigare il falso in tutte le sue forme!

Anche questi laboratori creativi sono dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni con prenotazione obbligatoria entro le 12.00 del giorno di svolgimento.
Il laboratorio verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti ed avrà un costo di € 5,00.
Per informazioni e prenotazioni: info@falseum.it - falseum@gmail.com - 3311025960 - 015897785